Il forum di Amicizia. Condividi le tue passioni.
Bello, il mio preferito
De Bruyne: “Napoli è il posto giusto per me”
Beh è iniziata la rivoluzione Napoli, questo è uno dei tanti acquisti che vedremo arrivare un questo top club, lo si sapeva, Conte è rimasto per questo e il Presidente investirà tanto per mettere nelle mani dell’allenatore una squadra che dia la possibilità di competere da protagonista in tutte le competizioni.
Non so dove arriverà il Napoli, ma spero che riusciremo a portare il calcio italiano il più in alto possibile.
Da interista ho visto in 3 anni coppe e 2 finali Champions , il calcio ha bisogno di più Italianità in europa !
Ufficiale: Italia, Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato che l’incarico di commissario tecnico della Nazionale è stato affidato a Gennaro Gattuso. Di seguito le parole del presidente federale Gabriele Gravina:
“Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.
Siete d’accordo con la scelta di Gennarino sulla panchina dell’Italia ? Pensate che “Ringhio” riuscirà a trasmettere finalmente ai giocatori il vero senso di appartenenza alla maglia italiana? Beh se metà dei titolari, metteranno in campo quell’atteggiamento agonistico che l’allenatore ha avuto l’anno del mondiali, penso che si potrà parlare di rinascita della Nazionale Italiana….Avere i giocati forti conta tanto, moduli, scelte giuste e al momento giusto, fortuna, e tanto altro influisce spesso sul proseguo di una squadra in un campionato, ma Gennaro è un calabrese, testa dura che ha costruito una carriera sul sacrificio, amore per il calcio e rispetto per le regole. Penso che tra i tanti allenatori liberi che non sono stati presi in considerazione ( e non capisco il motivo), Gattuso può comunque dire la sua, puntando proprio su fattori che altri allenatori mettono in secondo piano e che alla nostra Italia, mancano tantissimo.
Quindi fanni sognara Gennarì, facimu vidira e chi pasta su fatti i calabrisi !!!
Il calciomercato deve sostanzialmente ancora partire. Il Napoli l’unica società che ha iniziato a muoversi e lo ha fatto bene direi. De Bruyne, per quanto non giovanissimo è un lusso per la Serie A.